ARTISTA VISIONARIA, STILISTA DI MODA ed IMPRENDITRICE

 

Nel suo lavoro si rintraccia l’idea umanista di 'artista totale' che usa ogni mezzo artistico e naturale disponibile per dare forma ad una visione che ha sempre a che fare con la vita e tutto ciò che ci circonda. La sua ricerca e le sue creazioni nascono dal mondo più alchemico e sottile dell'essere.

 

Il nome Aslaug, nella mitologia nordica, significa “dedicata agli Dei”.

 

L'arte che crea è simbolica, i temi sono la ricerca della libertà personale e l’oppressione in tutte le sue forme. Comunica messaggi di possibilità, pace e amore e apre un dialogo interattivo con le parti più intime dell’essere umano. Il suo veicolo è l'auto-indagine e il lavoro interiore. Lavoro che ognuno ha potenzialmente dispiegato davanti a sè.

 

Danese di origine, nasce nel 1979 ad Aarhus e vive in Italia dal 1997. Si definisce multiculturale e ricercatrice antropologica. La sua arte evolve intorno all’emancipazione dell’essere umano e offre nuove visioni per un vivere sostenibile nel mondo attuale. Ogni cambiamento parte dal singolo individuo.

 

Dopo una lunga carriera come stilista di moda per un’importante azienda multinazionale, inizia un periodo di auto-indagine, una ricerca profonda e continua per liberarsi dai preconcetti e riconnettersi ad un essere autentica e radicata. Segue vari studi legati alla crescita personale e la meditazione che la portano dentro un mondo piu sottile e da cui parte il suo cammino artistico.

 

Vive e lavora dentro un parco naturale vicino a Bologna.